Nel gala hanno combattuto alcuni fra I migliori atleti italiani come il campione del mondo dei pesi leggeri IKL (International Kickboxing League) Luca Grusovin che ha superato ai punti Andrea Orsini sulla distanza delle 3 riprese da 3 minuti ciascuna con le regole dello stile K-1 (pugni, calci e ginocchiate). Avrebbero dovuto salire sul ring altri due campioni del mondo, Luca Cecchetti e Cristina Caruso, ma i loro combattimenti sono stati cancellati. Sempre con le regole dello stile K-1 e sulla distanza delle tre riprese, Tommaso Pantarotto ha battuto ai punti lo spagnolo Francisco Ramirez Aviles, mentre Flavio Fumagalli ha sconfitto Eduardo Brigliadori per knock out al secondo round. Fumagalli e Pantarotto appartengono al team Kick and Punch. Ha combattuto anche l’avvocato Michele Briamonte, proprietario della Sap Fighting Style, che ha sconfitto ai punti dopo tre riprese molto intense con le regole dello stile low kick (pugni e calci in tutto il corpo).
Come nelle precedenti edizioni, Angelo Valente ha voluto offrire al pubblico anche momenti di spettacolo extra-sportivo come l’esibizione di un robot e di alcune bellissime ballerine. Gli spettatori hanno dimostrato di apprezzare. The Night of Kick and Punch è garanzia di spettacolo a 360 gradi. Anche chi non conosce la kickboxing si diverte assistendo ad un evento che non ha eguali in Italia.
“Voglio ringraziare il sindaco di Rozzano Giovanni Ferretti De Luca e l’assessore allo Sport Domenico Anselmo che hanno sostenuto concretamente The Night of Kick and Punch – dichiara Angelo Valente – ed è molto importante soprattutto in questo difficile momento. Sono felice della risposta del pubblico, che ha comprato tutti i biglietti e della copertura mediatica ottenuta su importanti testate giornalistiche. Insomma, The Night of Kick and Punch è utile a tutto il movimento della kickboxing perchè dà al nostro sport una visibilità che di solito non ottiene.”



Commenti recenti