Le PALESTRe
Una vera palestra di pugilato nel cuore di milano
– via Vivaio, 1 – Milano
all’interno dello storico palazzo Isimbardi , Kick and Punch DownTown
La palestra propone una sala per gli sport da combattimento con Ring al centro, sacchi e scudi a muro della SAP FIGHTING STYLE. Una seconda sala dedicata al functional training, ai corsi di Pilates e Posturale ed un corner attrezzato per l’allenamento cardio vascolare.
Kick and Punch DownTown vanta uno staff di grandi campioni che si occuperanno dei vostri allenamenti. La loro grande professionalità e preparazione renderà uniche le vostre sessioni di allenamento regalandovi grande divertimento ed una continua voglia di imparare e migliorarsi sempre di più.
kombat
KICKBOXING E K1
Le tecniche fondamentali della Kick boxing si basano su calci, pugni e spazzate. Sono sistemi di combattimento totali anche se non hanno le prese corpo a corpo. In generale risultano essere efficaci sistemi per la difesa personale, soprattutto per chi non ha tempo e pazienza di imparare un’arte marziale con tutti i suoi contenuti storici, filosofici e culturali.
Gli allenamenti si basano innanzitutto su un’attenta preparazione fisica, con particolare riguardo al riscaldamento ed alla tecnica libera per un maggiore sviluppo dell’equilibrio dell’agilità e velocità di esecuzione dei colpi. Lo sbocco naturale è l’agonismo, ma può essere praticato.
PUGILATO
Uno sport da combattimento e una forma di autodifesa. A livello competitivo esso si svolge all’interno di uno spazio quadrato chiamato ring, tra due atleti che si affrontano colpendosi con i pugni chiusi (protetti da appositi guantoni), allo scopo di indebolire e atterrare l’avversario. Questo sport è conosciuto, a partire dall’XI secolo, anche come la nobile arte, richiedendo ai suoi praticanti caratteristiche come coraggio, forza, e intelligenza.
GINNASTICA PRE PUGILISTICA
Allenamento cardio-vascolare che prevede tutta la preparazione fisica degli sport da combattimento, senza arrivare al contatto.
Scopri di più
FUNCTIONAL TRAINING
Per functional training (o allenamento funzionale) si intende una attività motoria eseguibile in palestra o all’esterno finalizzata a migliorare il movimento della persona e l’esplicazione delle funzioni motorie quotidiane. L’approccio a questo genere di esercizi è variegato, a seconda del livello o dell’intensità voluta. A tal proposito vengono utilizzati spesso piccoli attrezzi come funi, sacchi, gomme di camion, tutto ciò che può essere utile per muovere il corpo nei tre piani: sagittale, frontale e trasverso. Si parte dal proprio corpo considerato come sovraccarico fino ad arrivare ai mezzi di circostanza quali massi, tronchi, ruote, funi, catene, passando per tutti gli attrezzi convenzionali quali kettlebells, palle mediche, elastici, clubbells, sacche ripiene di sabbia o di acqua, tubi contenenti acqua, anelli, flying (usando il proprio peso in sospensione), Bosu, Fit Ball, tavolette propriocettive e via dicendo, senza dimenticare i sempre validi bilancieri e manubri.
Contrariamente ad altri metodi di allenamento più selettivi, il functional training ha come finalità lo sviluppo globale di tutte le principali capacità motorie, ossia le capacità condizionali, le capacità coordinative e la mobilità articolare.
scopri di più
FUNCTIONAL TRAINING
fitness
PILATES
Pilates ha chiamato il suo metodo Contrology, con riferimento al modo in cui il metodo incoraggia l’uso della mente per controllare i muscoli. È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale.
Gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) devono essere fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione.
SALA PESI
All’interno della palestra KickAndPunch, centro sportivo affiliato CONI, troverai un’area fitness completa, composta da una sala pesi di 130 metri quadri (attrezzata Technogym) con macchinari dotati del dispositivo ROM adatti per le riabilitazioni fisioterapiche e recuperi muscolari, una zona dedicata al cardio fitness.
scopri di più
Uno staff motivato e determinato per aiutarvi a progredire nella vostra disciplina
Professionisti specializzati per una diversità di attività
Angelo Valente
Responsabile ed organizzatore di eventi di sport da combattimento (dilettanti e professionisti).
Titoli conquistati:
– Campione italiano di Savate
– Campione italiano di Full Contact
– Campione del mondo di KickBoxing pesi super Walter W.K.A.
– Campione del mondo di KickBoxing pesi medi W.K.A.
– Campione del mondo di KickBoxing pesi medi W.P.K.C.
– Campione del mondo di KickBoxing pesi medi W.F.C.
Simone Vasaturo
Coordinatore settore sport da combattimento (Kick Boxing, Thai Boxe, Savate e K1-Style)
Istruttore sala pesi, body building, allenamento funzionale e difesa personale.